Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS presenta la scheda madre Rampage IV Black Edition

ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia la disponibilità della Rampage IV Black Edition, una scheda madre dedicata per lo più agli amanti del gaming E-ATX appositamente progettata per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel LGA 2011 Core i7 (Ivy Bridge-E). Si basa sul chipset Intel X79 Express, sfruttando tutte le migliori tecnologie ROG e le innovazioni più recenti per migliorare il gioco e offrire le massime possibilità di overclocking. La scheda madre, che sfoggia un design incentrato sulla colorazione nera, integrato da elementi di spicco colorati in rosso e argento, dispone di otto socket DIMM per un massimo di 64 GB di DRAM (DDR3 2800MHz+ in overclock) installabile, supporta configurazioni con schede grafiche fino a 4 vie (multi-GPU), include il modulo VRM Extreme Engine DIGI+ III per un’alimentazione ultra-stabile e adotta la tecnologia SupremeFX Black per una qualità sonora pari a quella offerta da schede audio dedicate di fascia alta. Con la copia gratuita di Assassin’s Creed IV: Black Flag fornita a corredo, si tratta di un prodotto veramente formidabile.

Rampage IV Black Edition offre anche molte possibilità per le configurazioni multi-GPU, con pieno supporto per AMD CrossFireX e NVIDIA SLI a 4 vie; in questo modo, i gamer possono sfruttare al meglio tutta la potenza offerta da queste recenti tecnologie grafiche.

I tecnici ROG hanno combinato un progetto molto sofisticato con l’uso di componenti di qualità superiore. Il modulo VRM (Voltage Regulator Module) Extreme Engine DIGI+ III consente un’alimentazione estremamente stabile e precisa grazie all’uso di MOSFET NexFET, choke da 60 A e condensatori 10K black metallic giapponesi a lunga durata. L’elegante dissipatore di colore nero è stato intelligentemente integrato con l’area dei MOSFET e si estende fino alla copertura della sezione Input/Output, migliorando ulteriormente il raffreddamento e la stabilità della scheda.

Questa nuova scheda madre è disponibile da subito a 490€. Di seguito un riepilogo delle specifiche:

specifiche asus rog

Condividi

Altre news