Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation Now: il DualShock è obbligatorio su smartphone, tablet e TV

PlayStation Now rappresenta sicuramente il futuro del gaming, ma per videogiocare sfruttando questo nuovo servizio Sony avremo bisogno sempre del classico DualShock. Niente controlli touch quindi, nemmeno su smartphone e tablet. Il VP marketing PlayStation, John Koller, ha recentemente affermato che per sfruttare PlayStation Now sarà necessario avere un joystick.

Gli utenti PlayStation 3, PlayStation 4 e PS Vita potranno sfruttare i loro controller originali (incorporati su Vita), ma Su TV Sony Bravia e su smartphone e tablet dovremo obbligatoriamente utilizzare un DualShock 3, o DualShock 4. Ovviamente questo requisito va a smorzare un po’ i toni entusiastici che circolavano attorno a tale servizio. Sarà possibile sì giocare ovunque, ma soltanto se avremo sotto mano almeno un DualShock 3.

Si tratta però di una scelta più che ovvia da parte di Sony. I giochi sviluppati per essere utilizzati con controller dovranno per forza essere utilizzati con controller. Provate per un secondo ad immaginare come sarebbe stato giocare ad un titolo come The Last of Us tramite touch-screen. Impossibile.

Condividi

Altre news