Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo annuncia ‘Yahoo News Digest’

Ci sono innumerevoli modi per tenersi aggiornati sulle novità grazie all’avvento di servizi come Flipboard e Feedly. Le possibilità sono infinite. Poi c’è Yahoo, che al CES 2014 ha presentato la sua nuova app per le news chiamata ‘Yahoo News Digest‘.

Il compito di ‘Yahoo News Digest‘ è lo stesso che ha reso famosa l’app del giovane Nikc D’aloisio, Summly, la quale tirava fuori dal cassetto di una notizia molto grande un breve riassunto per rendere la notizia appetibile a ogni genere di tempistica e facilmente capibile. Come sappiamo, poco prima dell’estate, Yahoo ha acquistato l’applicazione Summly per circa 30 milioni di dollari, cercando di sviluppare un progetto sul concetto che lo stesso D’aloisio aveva progettato, ma più in grande e con un ecosistema maggiormente duraturo.

Il risultato è proprio ‘Yahoo News Digest‘ che, al momento solo in USA, è stata rilasciata in App Store. Il successo dell’applicazione si basa essenzialmente sulla velocità di lettura delle notizie, però non mancano contenuti più aperti. Infatti, se Summly era specificatamente studiata per dare agli utenti un’esperienza fredda e breve, ‘Yahoo News Digest’ vuole provare a regalare anche quella calda e lunga, utile per chi vuole sapere e approfondire il più possibile la notizia.

Screen-Shot-2014-01-07-at-3.12.13-PM-640x569

L’applicazione è quindi dotata di moltissime interessanti funzionalità che la rendono interattiva dinamica e con una grafica rigorosamente minimale. Sara possibile visualizzare immagini inerenti all’articolo, infografiche, commenti, grafici, mappe e annotazioni, oltre agli articoli correlati e consigliati in base a ciò che di norma si legge. Per quanto riguarda le versioni Android e Windows Phone non è stato comunicato ancora nulla.

Vi lasciamo al video di introduzione e alla galleria che, attraverso alcuni screenshot, rappresenta l’app:

Condividi

Altre news