Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation Now beneficerà anche gli altri device secondo Kaz Hirai

PlayStation Now è il nuovo servizio di Sony che permetterà lo streaming dei videogiochi, creata in collaborazione con Gaikai e pensata soprattutto per le consolle di casa Sony, ma non solo.

Secondo infatti Kazuo Hirai, capo di Sony, lo streaming sarà sicuramente per le consolle PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma non solo: sarà possibile giocare ai titoli PlayStation anche attraverso i tablet, che siano iPad o con sistema operativo Android. Sony non è quindi indifferente al nuovo mercato rappresentato dai tablet, in fin dei conti delle consolle portatili con schermi anche piuttosto ampi.

Questa è una piccola rivoluzione, soprattutto per gli utenti, ma anche per coloro che creano e sviluppano videogiochi per la piattaforma Sony: saranno infatti accessibili anche a coloro che non posseggono una consolle della stessa azienda; gli utenti non saranno quindi costretti a comprarsi una consolle per giocare ai nuovi giochi della next-gen, sempre a patto che gli sviluppatori permettano – e perchè non farlo? – lo streaming attraverso il cloud dei propri giochi.

Condividi

Altre news