Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuova Scooba 450 di iRobot, 3x più efficiente

Si ingrandisce la linea iRobot di assistenti robotizzati per la pulizia della casa, l’ultima arrivata si chiama Scooba 450. Questo nuovo assistente domestico della linea Scooba Floor Mop è leggermente più pesante rispetto agli altri modelli ma è anche tre volte più efficace nel pulire pavimenti sporchi: i componenti interni e la meccanica della nuova Scooba 450 sono stati completamente reinventati e sostituiti. Il guscio esterno della Scooba 450 è rimasto pressoché inalterato e familiare alla maggior parte dei proprietari di un robot-aspirapolvere Roomba.

DSC00569-620x350

Un design semplice, rotondo, minimale, con pochi pulsati sulla superficie e un profilo di soli 6cm in altezza. Un semplice click al centro e la pulizia ha inizio senza settaggi particolari e una comoda luce LED indica la carica residua e lo stato della pulizia. L’altro pulsante presente, delle informazioni, se premuto ci comunicherà lo stato del robot. Infine il terzo pulsante permette di scegliere tra due cicli di pulizia: o 40 minuti (per circa 300 metri quadrati) o 20 minuti. Fondamentale che a differenza del Roomba, lo Scooba pulisce il pavimento continuamente fino a che il ciclo di pulizia non è completo.

iRobot_Scooba_Cleaning-11

Uno sguardo a come pulisce ci permette di capire come il processo sia completo e molto efficiente. Inizia spazzolando polvere e detriti sul pavimento per poi lavare con acqua calda e pulita aspirando il liquido in eccesso in una vaschetta rimovibile. Qui le vere protagoniste sono le molte spazzole e pennelli accessori, completamente ridisegnati, che possiede Scooba e che la rendono adatta ad ogni superficie ed ogni occasione. Ovviamente anche la nuova Scooba 450 usa il rivoluzionario algoritmo ” iAdapt “ che caratterizza e distingue gli iRobot, usato per determinare la superfice della stanza.

Ora, se già avete in casa un Roomba non preoccupatevi perchè la nuova Scooba 450 è compatibile con queste unità virtuali a muro di pulizia; parliamo di piccoli dispositivi alimentati a batteria che garantiscono la stessa pulizia e igene di Scooba in posti molto difficili da raggiungere come gli angoli delle stanze o i bordi dei tappeti. Una squadra completa di iRobot a vostra completa disposizione
scooba-820x420

iRobot ha introdotto anche un nuovo “Dry Dock”, una stazione di ricarica verticale che in più asciuga la nostra Scooba 450 facendo passare aria al suo interno per evitare che acqua stagnata faccia prolificare batteri. La stazione viene venduta separatamente per 79,99 dollari. Le nuove Scooba 450 invece costano $ 599 (100 dollari in più rispetto alla precedente Scooba ma sicuramente giustificati dalla maggiore efficienza). Tutti i prodotti menzionati li potete acquistare sul sito iRobot.it

Condividi

Altre news