Cerca
Close this search box.
Cerca

I giochi più attesi del 2014

Il 2014 si preannuncia come un anno importantissimo per gli appassionati di giochi. Le nuove uscite in arrivo quest’anno sono davvero molte, con alcuni titoli che faranno di certo molto scalpore. Del resto l’industria dei giochi virtuali è in pieno boom e ha di recente superato quella del cinema per volume di profitti, e questo anche grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno fatto diventare l’esperienza del gioco un qualcosa di imperdibile, con effetti dal realismo straordinario, con cui il cinema fatica a restare al passo. Ma vediamo ora quali sono i cinque giochi più attesi per quest’anno, secondo noi.

Halo 5

Non c’è davvero appassionato di giochi che non sia in fibrillazione per la prossima uscita di Halo 5. Il quinto episodio della fortunatissima serie di giochi sparatutto pubblicata dalla Microsoft arriva dopo un incredibile risultato delle vendite del 2013. Nell’anno appena concluso infatti la serie Halo ha venduto la cifra pazzesca di 55 milioni di copie nel mondo.

Destiny

Non si può poi non citare Destiny, sviluppato da Bungie proprio come Halo, un gioco che promette di sconvolgere il mondo del videogaming. Di certo si tratta di un’operazione ambiziosa come poche in precedenza nel mondo dei videogiochi, e vedremo presto se sarà all’altezza delle aspettative create nei fan. Il mondo creato dallo scrittore Joseph Staten conterrà una sua mitologia e la storia di un’intera civiltà che vive sotto la minaccia della distruzione, e il progetto è quello di farne una saga simile a quella di Halo, capace cioè di generare romanzi, fumetti e ogni genere di prodotti culturali.

Watch Dogs

Watch Dogs è un altro gioco molto atteso, realizzato da Ubisoft Montreal (gli stessi di Far Cry e Assassin’s Creed). Protagonista del gioco è Aiden Pearce, un hacker assetato di vendetta che vive in una violentissima Chicago nella quale non mancano coloro che vogliono ucciderlo. Il gioco doveva uscire nel 2013, ma il suo arrivo in commercio è stato poi rimandato alla primavera di quest’anno.

The Division

Tom Clancy’s The Division è un altro sparatutto in uscita quest’anno, che uscirà per Ubisoft e su cui si concentrano molte aspettative. L’ambientazione è quella di una New York devastata da un’epidemia e nella quale i pochi superstiti si contendono le misere risorse rimaste. The Division è una squadra speciale che deve cercare di riportare l’ordine. Si dice che la New York post apocalittica rappresentata in questo gioco dia davvero i brividi per il suo realismo. In molti non vedono l’ora di darci un’occhiata.

Life of Brian Slot

L’ultimo gioco che vogliamo segnalare è di tutt’altro genere, ma non per questo è meno atteso. Si tratta di una slot, ovvero di Life of Brian, del provider Playtech. Playtech, che si è distinto in passato per la realizzazione di giochi importanti e molto apprezzati ha di recente cominciato a lavorare su giochi tratti dai film dei Monty Python. Life of Brian sarà tra le nuove slot machine di Titanbet, insieme a tante altre novità e ai molti giochi già offerti da questo casinò.

Condividi

Altre news