Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony: PlayStation 4 supera quota 4,2 millioni di unità vendute

Sulla scia dell’annuncio di Microsoft avvenuto in mattinata, che ha venduto 3 milioni di Xbox One nel 2013, Sony ha risposto prontamente annunciando le vendite di PlayStation 4 per 4,2 milioni di unità nel 2013.

La notizia, che per il momento fissa un punto saldo nella tanto discussa console war, è stata data da Andrew House, presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment, durante la conferenza di oggi al CES 2014. Queste le sue parole:

“I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network. Dopo un lancio straordinario, non vediamo l’ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014”.

Poi, in tempo record, sono arrivate le immancabili precisazioni tramite comunicato stampa, che non soltanto ribadiscono quanto annunciato da House, ma ci danno anche qualche altra statistica.

Il risultato infatti, non è limitato soltanto alle console vendute, ma anche sul fronte delle vendite dei videogiochi, anch’esse eccezionali, specialmente nel periodo natalizio: in totale, considerando gli store fisici e i download digitali dal PlayStation Store, al 28 dicembre 2013 sono stati venduti 9.7 milioni di giochi, tra i quali spiccano Killzone: Shadow Fall, Call of Duty: Ghosts e Assassin’s Creed IV: Black Flag.

sony playstation 4

Il lancio di PlayStation 4, ci fa sapere Sony, ha coinciso anche con un aumento di oltre il 90% degli abbonamenti a PlayStation Plus, scontati per un periodo limitato durante le festività natalizie, e sembra che anche alcune tra le nuove funzionalità del console di casa Sony stiano andando alla grande: oltre 1,7 milioni di video di gioco sono stati condivisi dal sistema PS4 su Twitch e Ustream per un totale di più di 55 milioni minuti di gioco.

Condividi

Altre news