NVIDIA è alla prese in una sfida che sta affrontando nel mondo videoludico, segnando l’inizio di una nuova era nel campo dei giochi. Ad aiutare la società è venuta in soccorso Philips, che ha da poco annunciato un nuovo monitor da 27 pollici pensato appositamente per il gaming e che presenta, soprattutto, il nuovo chip G-Sync di NVIDIA.
Le specifiche tecniche del monitor, a primo impatto, non sembrano essere eclatanti, il Philips 272G5DYEB presenta un display da 27” con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 16,7 milioni di colori, luminosità da 300 cd/cm ² e un rapporto del contrasto di 1000:1. Per quanto riguarda il resto, ha un angolo di visione di 170° in orizzontale e 160° in verticale. Però, la specifica più interessante è proprio la presenza del NVIDIA G-Sync che elimina i problemi relativi al stuttering e al tearing, rendendo il video più fluido ed una grafica migliore.
Probabilmente vedremo prodotti simili durante il CES 2014, nel frattempo vi comunichiamo però che questo monitor Philips 27” sarà in vendita da primavera ad un prezzo di circa 649$.