Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2014: NVIDIA presenta il chip Tegra K1, con ben 192 core

Al CES 2014, Jen-Hsun Huang, amministratore delegato di NVIDIA, ha annunciato il nuovo super-chip Tegra K1 per dispositivi mobili, dotato di ben 192 core di elaborazione. I giochi realizzati con l’Unreal Engine 4 saranno in grado di girare su dispositivi dotati di questo nuovo chip, il che è abbastanza incredibile, visto che tale motore grafico viene utilizzato oggi per realizzare i giochi per PC più performanti e qualitativamente validi.

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, non pensava di poter realizzare tali giochi per piattaforme mobile prima dei prossimi quattro anni, e invece grazie a questo nuovo Tegra K1 sarà ora possibile. NVIDIA ha mostrato, durante la conferenza dedicata a tale annuncio, una demo live di un titolo realizzato in Unreal Engine 4 in esecuzione sul prototipo hardware Tegra K1. Nella demo si potevano vedere dettagli realizzati in computer grafica, come tubi lucidi, riflessi sulle pareti, scintille e ombre, impossibili da riprodurre sui dispositivi mobili attuali, come l’iPad ad esempio.

“Abbiamo portato il mobile computing allo stesso livello del desktop computing.

Tegra k1 confronto console

Questo nuovo chip Tegra K1 è più potente, per quanto riguarda potenza grafica e di elaborazione, di quelli presenti su Xbox 360 e PlayStation 3, ha detto Huang, amministratore delegato di NVIDIA. È anche tre volte più veloce del nuovo chip A7 presente su iPad Air.

Condividi

Altre news