Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo Mac Pro è molto più ecologico del precedente

Apple ha rilasciato recentemente un rapporto ambientale in formato PDF che riguarda il nuovo Mac Pro. Qui, sono stati messi in dettaglio i rapporti che ha il nuovo Mac con le emissioni di gas effetto serra e anche con l’efficienza energetica. Stando a questo rapporto, il Mac Pro, presenta componenti che consumano la metà del limite segnato da ENERGY STAR sui computer. Inoltre, rispetto al Mac Pro precedente, questo nuovo consuma il 68% in meno di energia. 

Altri dati rivelati riguardano il materiale della nuova workstation Apple, che per avere l’ok da parte degli ambientalisti ha composto il suo gioiello in componenti ad alto riciclaggio. Il Mac Pro è infatti composto da 3660 grammi di alluminio e acciaio, 715 grammi di rame e 270 grammi di materie plastiche, inoltre è presente in 74% di alluminio in meno rispetto al precedente. Un pensiero all’ambiente è presente anche nella confezione, che presenta un dimensione ridotta e quindi spreca meno carta.

Come sappiamo, il vecchio Mac Pro venne dismesso dall’Europa a causa del non superamento di alcune normative europee, invece il nuovo è stato pensato apposta, è pienamente in regola e non contiene componenti pericolosi o infiammabili.

Condividi

Altre news