Cerca
Close this search box.
Cerca

Snapchat: aggiornamento per la sicurezza in arrivo

Il team che lavora dietro l’applicazione Snapchat ha annunciato che migliorerà i sistemi di sicurezza rendendo più difficile l’accesso ai malintenzionati. Questo dopo che nei giorni scorsi un team di hacker è riuscito a mettere le mani su ben 4,6 milioni di informazioni appartenenti ad altrettanti account Snapchat. Questi cyber-criminali sono riusciti ad entrare in possesso di questi dati grazie al servizio “Trova i tuoi amici”, che sfrutta proprio il numero di telefono – salvandolo in un database interno dell’app – per segnalarvi eventuali vostri amici che utilizzano la stessa applicazione.

L’aggiornamento che introdurrà queste migliorie legate alla sicurezza dovrebbe arrivare a breve. La società ha anche registrato una nuova email ([email protected]) che gli utenti, e gli stessi hacker, possono utilizzare per inviare segnalazioni.

Gibson Security, il gruppo che nello scorso mese di agosto aveva avvertito Snapchat della vulnerabilità, sottolinea al team di Snapchat di non essersi scusato per quanto accaduto.

Condividi

Altre news