Cerca
Close this search box.
Cerca

Ginter, il Borussia Dortmund prepara l’assalto

Matthias Ginter è l’oggetto del desiderio dei grandi club tedeschi. Il difensore del Friburgo, 19 anni, è forse il migliore prospetto tedesco tedesco dell’ultima stagione di Bundesliga, avendo vinto per due anni consecutivi il Fritz Walter Medal come miglior giovane dell’anno.

Il Bayern Monaco è stata la prima società a interessarsi al difensore, cercando di strappare un opzione sul suo trasferimento. da li in poi i contatti si sono fermati e Ginter ha potuto disputare ben 29 partite di Bundesliga, consacrandosi ancora di più nel panorama calcistico tedesco. C’è una società che però ha sorpassato il Bayern nella corsa a Ginter: il Borussia Dortmund. I gialloneri sono infatti pronti a sferrare l’assalto decisivo al giocatore  per giugno, offrendo al Friburgo una cifra compresa tra i 7 e i 10 milioni di euro.

La società ha confermato di seguire il giocatore e di aver già parlato con la dirigenza bianconera, perchè il difensore piace tantissimo a Klopp e e potrebbe essere il ricambio perfetto qualora Hummels decidesse di lasciare Dortmund. Lo stesso calciatore ha confermato di aver incontrato la dirigenza del Dortmund più volte ma solo per un “colloquio conoscitivo”. Per ora il Friburgo non vuole parlare apertamente di Ginter ma sotto traccia le due società stanno lavorando per lo scambio.

Condividi

Altre news