Cerca
Close this search box.
Cerca

Hannover, il nuovo tecnico è Tayfun Korkut

Svolta a sorpresa in Bassa Sassonia. L’Hannover 96 ha finalmente scelto il suo nuovo allenatore e il prescelto è il turco Tayfun Korkut, 39 anni, tecnico giovane che fino ad ora aveva allenato solo in ambito giovanile (Stoccarda e Hoffenheim a livello juniores) ed è stato assistente del ct turco Fatih Terim sino a giugno del 2013 sulla panchina della nazionale della Turchia. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto sino al 2016, rispondendo alle richieste della società che volevano un allenatore giovane e con cui iniziare un nuovo progetto.

Korkut è il primo allenatore di origine turca ad allenare in Bundesliga. Il neo tecnico dell’Hannover è nato a Stoccarda e vive tuttora in Germania.

Le prime parole del ds Dufner sono state di grande incoraggiamento per il nuovo allenatore:

“Sappiamo di scegliere una decisione molto coraggiosa ma siamo sicuri che insieme a Korkut possiamo iniziare un progetto importante e di crescita. Ho grande fiducia in lui e so che avremo molti successi insieme”. 

Lo stesso Korkut, parlando al sito ufficiale della società sassone, ha voluto ringraziare tutti per la fiducia accordatagli dal club:

“Ringrazio l’Hannover per la fiducia. Mi aspetta un compito molto impegnativo ma sono fiducioso perchè abbiamo un grande gruppo di qualità. E’ un impegno gravoso ma affascinante e per questo non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra”. 

Condividi

Altre news