Cerca
Close this search box.
Cerca

Heynckes: “Il Bayern può vincere ancora per 10 anni”

Alla fine del 2013, un anno che lo ha consacrato alla gloria del calcio mondiale, l’ex tecnico del Bayern Monaco Jupp Heynckes è tornato a parlare della sua creatura perfetta. I bavaresi, ora affidati alla sapiente guida di Josep Guardiola, sono ancora una squadra stratosferica e eccezionale. Un gruppo plasmato da Heynckes e che anche senza il suo vecchio allenatore ha ancora tanta voglia di vincere.

In un’intervista rilasciata a Kicker, il tecnico Campione d’Europa (e miglior tecnico di Germania nel 2013) è sicuro che il Bayern potrà vincere ancora tanto:

“In questo momento non vedo nessuna squadra più forte del Bayern Monaco. La squadra ha dimostrato di avere le qualità e la fame per restare al Top anche nel 2014. E’ un mix perfetto di esperienza e gioventù che hanno formato un gruppo solido e con voglia di successo. Ci sono tutti gli ingredienti per vincere ancora per dieci anni”. 

Alla fine della stagione tutti gli chiedevano di continuare ma Heynckes ha deciso di smettere e di godersi una meritata pensione. Dopo cinque mesi di inattività, la decisione presa è sempre la più giusta:

“Sono felice di aver lasciato dopo quelle vittorie, era arrivato il momento per farlo. Mi fa piacere adesso sentire l’affetto della gente e ricevere tutti questi complimenti. Soprattutto mi fanno piacere quelli dei giovani che mi fermano anche per strada per congratularsi con me. Significa che ho fatto qualcosa di importante”. 

Condividi

Altre news