Cerca
Close this search box.
Cerca

OpenEmu: il perfetto emulatore per Mac

Per i nostalgici dei vecchi giochi e delle vecchie console esistono tanti emulatori su PC e Mac, ma molti sono difficili da usare, con un’interfaccia sgradevole e spesso c’è ne bisogno di più di uno per eseguire tutti i giochi della propria infanzia. OpenEmu è esattamente il contrario di quello che ho appena descritto, ed è disponibile su Mac gratuitamente, in quanto open source.

Appena lo aprirete vi accorgerete subito di come l’aspetto grafico sia stato curato, e per lanciare un gioco vi basterà trascinarlo dalla libreria alla finestra principale. Attualmente è già presente un buon numero di vecchie console, tra le quali: NES, SNES, Genesis, Sega 32X, Sega Master System, e TurboGrafx-16, e altre sono in arrivo. Tra le portatili troviamo Game Boy, Game Boy Advance, Nintendo DS, Game Gear, NeoGeo Pocket e persino la Virtual Boy.

E’ anche possibile collegare un controller e configurare manualmente i vari pulsanti, per godere della migliore esperienza di gioco. Gli sviluppatori hanno detto che è solo questione di tempo prima che arrivino anche PlayStation, Nintendo 64 e Atari 2600.

Condividi

Altre news