Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia: Here Maps rimossa da App Store

Nokia Here Maps è stata rimossa da App Store. L’aziende finlandese, tramite un comunicato, spiega che la decisione è stata causata dalle recenti modifiche di iOS7 che danneggerebbero l’esperienza utente.

Abbiamo deciso di rimuovere la nostra app HERE Maps da App Store, perché recenti cambiamenti in iOS 7 danneggiano l’esperienza utente. Gli utenti iPhone possono continuare a utilizzare la versione web mobile di Here Maps da m.here.com, che offre servizi di localizzazione di base, come la ricerca, indicazioni, orientamento, informazioni di transito e altro ancora, tutto completamente gratuito

Ma perchè Nokia ha deciso di rimuovere Here? Già dal 2012 Nokia  pubblicò Here Maps su App Store poco dopo il rilascio di iOS6. L’applicazione divenne anche una tra le applicazioni consigliate da Apple per quanto riguarda la navigazione a causa dei tanti errori nelle mappe proprietarie. Da adesso le mappe di Nokia su iPhone saranno disponibili soltanto all’indirizzo m.here.com con l’eccezione che, il salvataggio offline di parte di queste, non sarà più disponibile. Oltre che su iOS, le mappe di Nokia sono disponibili in moltissimi sistemi operativi mobili, Jolla e Tizen inclusi. Le ipotesi quindi della rimozione sono due: Nokia potrebbe avere in progetto lo sviluppo di una nuova app completamente nuova che si abbini allo stile di iOS7 oppure la scelta di rimuoverla è dovuta alla recente acquisizione del reparto mobile di Nokia da parte di Microsoft.

Condividi

Altre news