Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Knox: primo premio in sicurezza, ma con bug

Nonostante sia stato scovato un pericoloso bug nel sistema di sicurezza aziendale mobile Samsung Knox, il colosso sudcoreano si è classificato primo, diventando il miglior fornitore di soluzioni smartphone enterprise in tutto il mondo. A pubblicare questi risultati è stata ABI Research. Sono stati presi in esame ben nove produttori di smartphone ma soltanto i telefoni cellulari e i servizi Samsung si sono meritati il prezioso riconoscimento.

Tuttavia, alcuni ricercatori specializzati in sicurezza presso la Ben-Gurion University di Israele hanno scovato una vulnerabilità enorme nel software enterprise Samsung Knox, che consente agli hacker di intercettare facilmente i dati inviati da Galaxy S4 verso altri smartphone Galaxy.

La classifica di ABI ha preso in considerazione diversi criteri molto importanti, come funzionalità di gestione del lavoro, partnership, sicurezza, etc. Apple si è posizionata al secondo posto grazie alla massiccia diffusione del suo sistema operativo mobile. BlackBerry invece si piazza terza, davanti a Nokia.

Condividi

Altre news