Cerca
Close this search box.
Cerca

Dieci app per videochiamare durante le feste

Siete in giro per il mondo e volete sentire i vostri cari a Natale? Oppure sono loro ad essere in vacanza e volete chiamarli? Sono tanti i modi per farlo, e noi vi presentiamo dieci app con cui potrete chiamare e videochiamare a Natale, e anche in altri momenti, chi volete.

Skype

Skype non ha certo bisogno di presentazioni: è stato il primo e ancora adesso offre un servizio impeccabile. In questi giorni è anche possibile ottenere un anno di Skype Premium assolutamente gratis, basta inserire la propria mail a questo link. E’ disponibile su tutte le piattaforme esistenti, compreso Linux.

Download: iOS – Android – Windows Phone – WindowsWindows 8 – Mac – Linux– Skype.com

Facetime

Se avete un dispositivo Apple potete utilizzare la app proprietaria dell’azienda di Cupertino, con un ottima qualità video: unici problemi l’impossibilità di chiamare contatti senza dispositivi Apple e l’assenza delle videochiamate di gruppo.

Informazioni: Apple

Spin

New entry di quest’anno, la app di Spin ha alcune feature interessanti, come la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo e l’uso di filtri video piuttosto divertenti: è comunque limitata sempre ai dispositivi iOS.

Download: iOS — Getspin.com

Hangouts

Hangouts è la app di messaggistica di Google: integrata nelle ultime versioni di Android – e presente come app su iOS – permette di contattare chiunque abbia un account Google, e quindi chiunque utilizzi Gmail. Permette videochiamate di gruppo fino a sei utenti contemporaneamente ed è anche la chat ufficiale del social network di Google, Google+.

Download: iOS – Android — Google.com/hangouts

ooVoo

ooVoo è compatibile con iOS e Android, e permette le videochiamate tra ben 12 utenti diversi: unico problema è che supportato dagli ads, e la versione premium costa 30 dollari per un anno o 3 dollari al mese.

Download: iOS – Android — Oovoo.com

Fring

E’ una app sia per Android sia per iOS, e si integra perfettamente con Skype: permette inoltre la chiamata verso numeri fissi e mobili internazionali a basso costo. Unico problema è che non è disponibile per desktop.

DownloadiOS – Android — Fring.com

Vonage Mobile

Come Fring ha una app si a per Android che per iOS, e offre anch’essa la possibilità di effettuare chiamate internazionali. Purtroppo però non supporta le chiamate di gruppo e non ha la applicazione desktop.

Download: iOS – Android — Vonagemobile.com

Line

Line offre chiamate e videochiamate tramite le app sulle varie piattaforme, ma basa i suoi guadagni soprattutto sugli sticker in vendita nel market interno e altri add-on simili: la qualità delle chiamate è piuttosto elevata, comparabile con Skype e FaceTime, ma non supporta le chiamate di gruppo. E’ presente su praticamente tutte le piattaforme possibili.

Download: iOS – Android – Windows – Windows 8 – Windows PhoneMac Os — Line.me

Tango

Tango è una app per iOS e Android, e ora è disponibile anche su Windows: permette di chiamare e di mandarsi messaggi di testo gratuiti, perònon supporta le chiamate di gruppo.

Download: iOS – Android — Tango.me

WeChat

WeChat è molto popolare, soprattutto in Cina, ma si sta espandendo anche nel resto del globo: permette di chiamare e mandare messaggi, ma non ha ancora le chiamate di gruppo.

Download: iOS – Android — Wechat.com

 

Condividi

Altre news