Cerca
Close this search box.
Cerca

alternativeTo, il sito dell’applicazioni alternative

Quante volte vi siete chiesti se l’applicazione che tanto utilizzate sul vostro smartphone è disponibile anche per il vostro PC? Se vi capita spesso allora dovreste dare un’occhiata a alternativeTo un sito che raccoglie informazioni su tutte le applicazioni esistenti sul web e nei vari store. La particolarità di questo sito è suggerita dal nome stesso: alternativeTo infatti propone ad ogni applicazione diverse alternative.

Se per esempio avete bisogno di un’applicazione simile a “OneNote”, il software per la gestione di appunti sviluppato da Microsoft, effettuando una ricerca il sito visualizzerà diversi risultati, divisi per sistema operativo. Grazie ad un pratico menu a tendina saremo infatti in grado di ricercare un alternativa ad una determinata applicazione su qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac OS X, Linux, iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone e tante altre.

Non vi resta che fare un salto su http://alternativeto.net/ per iniziare a cercare tutte le vostre applicazioni preferite.

Condividi

Altre news