Cerca
Close this search box.
Cerca

BMW i8: le chiavi guardano al futuro

Anche le chiavi d’accensione della sportivissima i8, automobile a propulsione elettrica della BMW, sono un concentrato di pura ed avveniristica tecnologia. Come se non bastassero un design meraviglioso, prestazioni da prima della classe ed emissioni zero la BMW i8 potrebbe essere dotata di quelle che sarebbe riduttivo chiamare semplicemente chiavi, dato che sono e possono fare molto di più.

Nulla è ancora ufficiale ma pare certo che le chiavi della i8 avranno uno schermo LCD ad alta risoluzione dove verranno visualizzate tutta una serie di utilissime informazioni inerenti il veicolo: tra le quali il livello di carica della batteria e la stima dell’autonomia rimasta. Guardate come potrebbero essere queste attesissime nuove chiavi:

original

Oltre ai soli tasti che ci si aspetta di trovare su una comune chiave di accensione, quella della i8 dovrebbe permettere anche la personalizzazione di alcuni tasti che attiverebbero predeterminate funzioni. Anche se dovremmo essere abituati a device costantemente connessi ad internet e con schermi più o meno grandi, personalmente mi stupisco ancora di come la tecnologia più avanzata possa portare alla creazione di prodotti così facili da usare. Attendendo che la BMW confermi i rumors, io mi prenoto per un giro sulla nuova i8 nella speranza di riuscire a girare la chiave accendendo la macchina.

Condividi

Altre news