Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, a Klopp piacciono Volland e Ramos

In casa Borussia Dortmund è già iniziata la stagione 2014/2015. Klopp e Watzke vogliono costruire una squadra che nella prossima stagione possa contendere la Bundesliga al Bayern Monaco grazie ad una rosa più lunga e competitiva. Oltre a trovare il sostituto di Lewandowski, dove si fanno i nomi di Dzeko, Martinez e Diego Costa, la società vuole portare a Dortmund anche un altro attaccante di valore direttamente dal mercato tedesco.

I due nomi più caldi sull’agenda del ds Zorc, sono quello di Kevin Volland dell’Hoffenheim e di Adrian Ramos dell’Hertha Berlino. Entrambi sono protagonisti di un super campionato, con Volland autore di 7 gol e il colombiano addirittura di 10. Entrambi sono il prototipo del centravanti ideale di Klopp, ovvero un calciatore molto rapido che sappia fare bene le due fasi e letale sotto rete. La società li sta seguendo con attenzione da alcune settimane, come confermato anche da Bild.

La strada per arrivare a Volland è però molto dura, visto che sul talento dell’Hoffenheim ci sono anche Bayern Monaco, Arsenal, Chelsea, Manchester United e Liverpool. Il suo costo è lievitato sensibilmente ma il Borussia può inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica (i tanti gioielli under 23 gialloneri) particolarmente gradita a Gisdol. Più facile invece il discorso Ramos, con il calciatore ormai ventisettenne, desideroso di cimentarsi in una nuova avventura con un top club. Il suo costo si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

Condividi

Altre news