Cerca
Close this search box.
Cerca

I dieci migliori videogiochi del 2013 secondo Mashable

Mashable ha stilato la classifica dei videogiochi più belli del 2013, inserendo non solo giochi tripla ma anche produzioni indipendenti, valutando quindi la qualità vera dei videgame: di seguito trovate la classifica completa dal decimo al primo posto.

Numero 10: Tearaway

tearaway

Tearaway è un gioco per PS Vita rilasciato il 20 novembre. Gli sviluppatori sono gli stessi creatori di Little Big Planet ed è stato pensato in esclusiva ed appositamente per PS Vita: si dovrà utilizzare la fotocamera, il touch e quanto altro offre la consolle portatile Sony per poter interagire con un mondo graficamente fantastico, con i personaggi che sembrano di cartapesta.

Non sarà un gioco tripla A, ma sicuramente piace molto agli utenti.

Numero 9: Tomb Raider

Tomb-Raider

Il ritorno in grande stile di Lara Croft: un nuovo inizio per la nostra – di nuovo – giovane eroina: disponibile su consolle e PC. Un gioco campione di vendite che sta per ricevere una nuova riedizione per le consolle next-gen.

Numero 8: Animal Crossing: New Leaf

Animal-Crossing-New-Leaf

Un gioco per Nintendo 3DS che può essere definito un gestionale: si tratta appunto di controllare la propria città piena zeppa di animali. Nonostante sia molto simile a tutti gli altri Animal Crossingtitoli , è comunque molto apprezzato dagli utenti, soprattutto per la parte sociale, che premia chi scambia con gli amici.

Numero 7: Saints Row IV

saintrow4

Un gioco divertente che fa dell’essere sopra le righe il suo punto di forza: un ottimo gameplay con una dinamica open-world lo rende il degno successore di tutta la serie Saint Row. E’ disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Numero 6: Brothers: A Tale of Two Sons

brothers-a-tale-of-two-sons-

Uscito quest’estate per Xbox, PlayStation e PC solo su piattaforma digitale, Brothers: A Tale of Two Sons è un bellissimo gioco dal gameplay particolare, dovendo controllare i due personaggi con lo stesso controller – un joystick a testa -. La storia e i dialoghi azzeccati lo rendono un videogioco piacevole da giocare.

Numero 5: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

3ds_the_legend_of_zelda_a_link_between_two_worlds

Come si può capire dal titolo fa parte del franchising Legend of Zelda: è uscito per Nintendo 3DS a novembre, e ultimamente ha ottenuto anche un voto piuttosto alto dalla rivista Famitsu: pieno di enigmi e di dungeon complicati. Il degno erede del gioco di vent’anni fa.

Numero 4: Super Mario 3D World

Super-Mario-3D-World-

E’ Super Mario, ma è in 3D: molti livelli, con le dinamiche di gioco classiche, ma in più ha la possibilità di aggiungere 3 amici in multiplayer per gare e coop in tutti gli otto mondi del videogioco: è uscito a novembre per la consolle Nintendo Wii U.

Numero 3: BioShock Infinite

BioShock-Infinite-Cover-Ar1t

Una storia fantastica, una grafica incredibile: questo è Bioshock Infinite. Ambientato nel 1910 nella città galleggiante di Columbia è un gioco come pochi ne escono, e merita tutte le critiche positive che ha ricevuto. Uscito per consolle e PC, ha pure ricevuto da poco un DLC che aggiunge qualche ora di gioco.

Numero 2: Grand Theft Auto V

gta4

Un altro videogioco di una serie famosissima: Grand Theft Auto 5 è l’ultimo uscito della serie GTA, le dinamiche sono le stesse, mentre il mondo è ancora più vasto  ed è stata aggiunta la possibilità di controllare tre personaggi differenti. Disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, purtroppo non è ancora disponibile per PC.

Numero 1: The Last of Us

The-last-of-us

The Last of Us è una bella storia espressa attraverso un videogioco: entrambi i personaggi, Joel e Ellie, crescono durante il racconto: inoltre il gameplay e la grafica sono ai massimi livelli di sempre, e rendono alla perfezione un mondo abbandonato dagli umani da vent’anni. The Last of Us è uscito in esclusiva per PlayStation 3.

Condividi

Altre news