Cerca
Close this search box.
Cerca

MyLifter: usa il tuo smartphone per sollevare carichi pesanti!

Problemi con il sollevamento di carichi pesanti? Spostare un carico con un peso piuttosto elevato è a volte un rischio per chi ha problemi alla schiena o semplicemente non è possibile spostare un certo peso. A questo a volte ci vengono in soccorso sistemi di sollevamento che ci risolvono in maniera semplice il problema.

Un nuovo progetto su Kickstarter vuole risolvere proprio questo tipo di problema, ma questa volta sfruttando uno smartphone. Stiamo parlando di MyLifter, un dispositivo di sollevamento che viene controllato tramite un app sul tuo dispositivo. Il sollevatore collegato tramite Bluetooth al vostro dispositivo iOS, viene messo in funzione utilizzando i controlli su e giù e il sistema di arresto immediato il movimento.

mylifter2
I sostenitori che si impegneranno versando 75 dollari per la campagna su Kickstarter potranno acquistare MyLifter a 75 dollari. Attualmente il sollevatore è in grado di supportare fino a 50 libbre, ma in caso di necessità è possibile aggiungere argani aggiuntivi così da poter sollevare carichi maggiori. È inoltre possibile acquistare ganci, cinghie per oggetti particolarmente pesanti.

Con un obiettivo iniziale di 50.000 dollari, la campagna si Kickstarter di MyLifter, iniziata ormai un mese fa è solo a circa 10 mila dollari ancora molto distante dal suo obiettivo.

Ecco il video di presentazione del progetto:

Condividi

Altre news