Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: i Mac del futuro avranno proiettori incorporati

Immaginate un Mac mini completamente wireless, in grado di proiettare le immagini su un grande schermo, magari appeso ad un muro, a mo’ di proiettore. Può sembrare fantascienza, invece potrebbe arrivare un qualcosa di simile prima del previsto. Apple ci sta lavorando, almeno questo emerge da un nuovo brevetto denominato “Computer systems and methods with projected display”.

Questo genere di computer potrebbe rivoluzionare il mercato, un po’ come iPhone ha fatto con il settore smartphone. Questi computer immaginati da Apple avrebbero dei proiettori incorporati, in grado di produrre un’immagine formato 40 pollici sotto i 15 centimetri di distanza. Anche il collegamento agli accessori avverrà mediante tecnologia Wireless, compresa la ricarica, sempre ad induzione. 

apple-projector-computer

I proiettori attualmente presenti sul mercato sono grossi, ingombranti, per nulla comodi. Questi computer futuristici di Apple sembrano invece mantenere le loro dimensioni compatte, poiché utilizzerebbero un sistema di proiezione laser. Una soluzione di questo tipo permetterebbe ad Apple di offrire ai consumatori computer con monitor incorporati, completamente personalizzabili e facilmente trasportabili.

Condividi

Altre news