Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: geolocalizzazione dei tweets

Twitter starebbe sviluppando una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti di visualizzare i cinguettii di tutti gli utenti a loro vicini. Con questa mossa Twitter spera di migliorare la gestione degli annunci pubblicitari rendendoli sempre più precisi e basati sulla geo localizzazione e sugli interessi dei singoli utilizzatori del servizio.

Twitter dal 2010 permette l’aggiunta di dati geo referenziati ai propri tweets. Con questa nuova funzionalità si spera di fare un ulteriore passo in avanti. Premendo su una specifica icona lo schermo del nostro device si dividerà in due: nella parte superiore verrà visualizzata, su una mappa, la nostra posizione corrente. Nella parte inferiore dello schermo verranno visualizzati gli ultimi tweets degli utenti, in quel momento vicini a noi, con la rispettiva geo localizzazione di chi li ha inviati. Tutte le funzionalità di geo localizzazione sono volontarie e impostabili dall’utente in modo da non generare problematiche legate alla privacy.

twitter-nearby

Un portavoce di Twitter ha riferito che la società è costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza utente, ma non ha dato nessuna informazione in merito alla possibile uscita ufficiale della funzionalità di cui abbiamo parlato.

Condividi

Altre news