Cerca
Close this search box.
Cerca

Sorteggi Champions e Europa League, attesa per le tedesche

Oggi alle ore 12 si svolgeranno a Nyon in Svizzera, i sorteggi per gli ottavi di Champions League e per i sedicesimi di Europa League (ore 13). Le 5 squadre tedesche ancora in corsa, 4 in Champions e 1 in Europa League, conosceranno il loro destino europeo tra poco meno di tre ore.

Sicuramente più agevole sarà il cammino di Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che essendosi qualificate prime nei rispettivi gironi, potranno evitare corazzate come Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e Manchester United. Attenzione però ad alcune seconde molto pericolose come Milan, Manchester City, Arsenal, squadre che potrebbero infuocare subito l’ottavo di finale. Sicuramente più agevole il cammino se si incrociano Galatasaray, Olympiacos o Zenit San Pietroburgo.
Discorso inverso per Schalke 04 e Bayer Leverkusen, che potrebbero trovarsi subito ad affrontare una super big europea.

In Europa League l’Eintracht Francoforte, unica superstite tedesca, può avere invece un sedicesimo di finale piuttosto abbordabile avendo chiuso il suo girone al primo posto. Sicuramente verranno evitate quasi tutte le terze scese dalla Champions League e visto il valore di Benfica, Porto, Ajax, Valencia e Shakhtar Donetsk, non è poco. Probabile invece che esca un’italiana tra Juventus e Lazio. Incrocio da evitare, vista la forza della Juve e la tradizione molto favorevole dei biancocelesti contro le tedesche in Europa.

Condividi

Altre news