Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern campione d’inverno, si fermano i due Borussia

Non sono mancati i gol (tantissimi) e le sorprese in questa sedicesima giornata di Bundesliga. Vince il Bayern, e non è una novità, non giocando benissimo ma sbrigando con mestiere la pratica Amburgo senza soffrire più di tanto grazie alle reti di Manduzukic, Gozte e Shaqiri. Inutile il gol di Lasogga che serve solo a festeggiare il compleanno del centravanti (domani compie 22 anni) lasciando qualche minuto di speranza ai 7 mila tifosi ospiti giunti in Baviera. Gli uomini di Guardiola sono matematicamente campioni d’inverno, infilando la diciassettesima vittoria consecutiva in casa e il 41° risultato utile consecutivo. Numeri da copogiro per i Campioni.

Si ferma a Mainz la corsa del Borussia M’gladbach che non va al di la dello 0-0 alla Coface Arena. La squadra di Tuchel, si dimostra una compagine di altissimo livello. Occasione d’oro per Wolfsburg e Schalke 04 per accorciare sul quarto posto. Non ne approfitta neanche il Borussia Dortmund, che pareggia 2-2 ad Hoffenheim aumentando ancora il suo distacco dalle prime. Gialloneri stanchi per l’impegno di Champions League di mercoledì e salvati nella ripresa dal gol di Piszczek. Si rammarica l’Hoffenheim che era andato in vantaggio 2-0 facendosi riprendere nel secondo tempo.
Chi si rammarica di più invece è il Norimberga, che spreca ad Hannover l’occasione più grande per arrivare al primo successo stagionale. In vantaggio di 3 reti, la squadra di Verbeek si è fatta riprendere nei minuti finali dalla rete di Bittencourt e dalla doppietta di Diuof. Difficile raggiungere la salvezza, quando si sprecano tre gol di vantaggio.

Chiusura finale per l’Augsburg di Wieinzerl. I bavaresi sono la rivelazione di questo finale di anno, infilando la terza vittoria consecutiva e volando a -1 dallo Schalke 04. Nel 4-1 al Braunschweig c’è tutto il bello di questa squadra ordinata, battagliera e letale in contropiede. Complimenti.

 

Bayern – Amburgo 3-1
(42′ Mandzukic, 52′ Gotze, 86′ Lasogga, 92′ Shaqiri)

Hoffenheim – B. Dortmund 2-2
(18′ Schipplock, 37′ Volland, 44′ Aubameyang, 67′ Piszczek)

Hannover – Norimberga 3-3
(30′ Hlousek, 38′ Drmic, 41′ Nilsson, 60′ Bittencourt, 87′ Diouf, 92′ Diuof)

Mainz – B. M’gladbach 0-0

Augsburg – E. Braunschweig 4-1
(23′ Verhaegh, 30′ Hahn, 33′ Hahn, 48′ Oehrl, 76′ Altintop)

Condividi

Altre news