Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: attivo il nuovo layout per i pulsanti Like e Share

Nuovo restyling grafico per i pulsanti Like e Share di Facebook. Per tutti i Webmaster: se state utilizzando i vecchi pulsanti Like e Share sul vostro sito, questi dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) aggiornarsi automaticamente alla nuova e più appariscente versione. Questo “piccolo” cambiamento grafico avrà un impatto notevole considerando che questi due pulsanti di Facebook sono utilizzati da oltre 7,5 milioni di siti web e sono visualizzati circa 22 miliardi di volte ogni giorno in tutto il mondo.

Facebook riferisce che, i nuovi pulsanti durante la fase di test, hanno fatto registrare un notevole interesse da parte degli utenti. Like e Share sono stati cliccati il 5% in più rispetto al solito. La nuova veste grafica, prevalentemente “blu Facebook”, ha quantomeno incuriosito gli internauti. Di seguito una comparativa del nuovo e vecchio layout in modo che possiate giudicare anche voi:

fb_confrontopulsanti

Oltre ai nuovi pulsanti, ci sono anche altre novità per i Webmaster che ora possono impostare la larghezza dei post Facebook incorporati nei siti web. Facebook permetterà dimensioni da 330 a 750 pixel di larghezza offrendo maggiore flessibilità nella gestione delle proprie pagine.

Condividi

Altre news