Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify svela lo streaming gratuito su iOS e Android

Da tempo si aspettava questo momento; finalmente Spotify ha svelato lo streaming musicale gratuito dai dispositivi mobili, grazie agli accordi fatti con le case discografiche. Ovviamente resta sempre la possibilità dell’iscrizione premium per usufruire al 100% del servizio. Il servizio di streaming musicale gratuito è disponibile da oggi su smartphone e tablet iOS e Android, ma con alcune limitazioni: su smartphone si potrà ascoltare soltanto in modalità casuale (shuffle), mentre su tablet l’esperienza sarà più vicina alla versione desktop con pubblicità.

Praticamente dagli smartphone, si può riprodurre qualsiasi playlist, album, o catalogo di un’artista, ma tutto in ordine casuale e non si può andare avanti nello stesso brano. Inoltre è possibile saltare una canzone soltanto per 6 volte in un ora. Oltre a questo ci saranno anche degli annunci pubblicitari. Anche la qualità della musica arriva al massimo ad “alta”, che è la qualità intermedia, e ovviamente non è possibile fare la sincronizzazione offline.

Con questa novità Spotify spera di convincere sempre più utenti a fare un abbonamento premium, dopo averli invogliati con le funzionalità gratuite. Per noi è di sicuro una cosa positiva, e una grande possibilità in più, che apre Spotify anche a tutti quegli utenti a cui basta l’esperienza d’ascolto in stile radio.

Condividi

Altre news