Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony Playstation 4: spettacolare evento a Castel Sant’Angelo

Lo so, ci ritroviamo qui a parlare dell’evento a Castel Sant’Angelo giorni dopo la presentazione della nuova Sony Playstation 4. Ci tenevo però a dire la mia su questo evento poiché, ancora oggi, sento qui a Roma persone che parlano di quell’incredibile serata che ha accompagnato l’arrivo nei negozi della nuova console next-gen di Sony.

Durante la serata sono andati in scena spettacolari giochi di luce e proiezioni 3D sulla facciata di Castel Sant’Angelo, effetti che hanno reso il castello simbolo della capitale il palcoscenico di uno dei più grandi spettacoli di videomapping mai realizzati su un monumento storico. Lo spettacolo visuale ha ripercorso la storia rivisitata del castello, regalando anche un finale a sorpresa per rendere omaggio a tutti i videogiocatori.

Ecco un video riassuntivo dell’evento:

È disponibile anche un video della versione integrale dell’evento.

Sony ha fatto le cose in grande per questo lancio, organizzando eventi simili anche in altre capitali europee, come Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo. L’impatto mediatico è stato altissimo. Pensate che poche ore dopo l’arrivo sul mercato italiano della PlayStation4, Sony ha annunciato attraverso un comunicato di aver raggiunto 2,1 milioni di vendite in poche settimane.

Dopotutto c’era da aspettarselo, visto quanto fatto da Sony con questa nuova stazione videoludica. Il nuovo sistema di gioco avanzato di PlayStation 4, infatti, mostra una grafica incredibile, memoria personalizzata e processori 10 volte più potenti di quelli di PlayStation 3. Tra le nuove funzionalità vi è la possibilità di scaricare gli aggiornamenti automatici in background, giocare ai titoli acquistati durante il loro download, giocare ai titoli PS4 su PSVita via Wi-Fi, vedere selezionati contenuti personalizzati in base alle proprie abitudini e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni in merito a questa console vi invitiamo a leggere la nostra recensione ufficiale, che trovate cliccando qui. Se invece volete leggere il nostro approfondimento sul joypad PS4 cliccate su questo link.

Condividi

Altre news