Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco 6 “dipinti” realizzati esclusivamente con l’iPad

Nei giorni scorsi è probabile che navigando nel web vi siate imbattuti in “dipinto” iper realistico creato esclusivamente con l’iPad. Il dipinto in questione, realizzato da Kyle Lambert con 285.000 “pennellate” in più di 200 ore di lavoro, è ispirato ad un noto scatto del fotografo Scott Gries raffigurante l’altrettanto noto Morgan Freeman. Il risultato è davvero incredibile, tanto che è quasi impossibile distinguere lo scatto originale dal capolavoro di Kyle Lambert.

Lambert però non è l’unico artista ad utilizzare l’iPad per “dipingere”. A seguire conosceremo infatti altri 5 opere realizzate esclusivamente con l’iPad. La prima è una riproduzione di “Ragazza con l’orecchino di perla”, famoso quadro dell’artista Jan Vermeer. Realizzata con ArtStudio e iPad Mini, la riproduzione ha richiesto cinque ore di lavoro.

Il secondo video che vi proponiamo è invece un vero e proprio ritratto realizzato da Seikou Yamaoka, sempre con ArtStudio.

Il terzo artista è invece Thierry Schiel che vedrete impegnato nel dipinto intitolato “Adventure Rat”, realizzato con Inspire Pro e iPad.

Jack Sparrow è il protagonista di questa quarta opera realizzata con l’app Brushes

Il quinto “dipinto” è invece realizzato da un’artista inaspettato: un gatto.

Condividi

Altre news