Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple deposita un brevetto sui display curvi

Ultimamente sono usciti alcuni smartphone con display curvo come l’LG G Flex e il Samsung Galaxy Round, e sembra che questa tecnologia vada di moda. Sulla sua effettiva utilità potremmo discutere in un articolo a parte. Comunque, sembra che anche Apple sia interessata ai display curvi, avendo depositato un brevetto che riguarda un nuovo processo di realizzazione degli stessi.

Il brevetto del quale la compagnia è stata resa proprietaria, riguarda un metodo innovativo per la costruzione di questi display che, consentirebbe un livello di precisione del touchscreen maggiore degli attuali display curvi. Infatti, come ci fa notare Apple Insider, spesso negli schermi curvi la parte del touchscreen è comunque uno strato dritto, posto sotto quello dello schermo. Grazie al nuovo processo di fabbricazione della compagnia californiana, si riuscirebbe a mantenere costante la distanza tra lo strato superiore e quello del touch.

Non si hanno notizie sul prodotto nel quale Apple potrebbe implementare questa tecnologia, e non è neanche detto che abbia intenzione di utilizzarla, tuttavia l’ipotesi più probabile è quella dell’iWatch, lo smartwatch di cui tanto si parla.

Condividi

Altre news