Cerca
Close this search box.
Cerca

Ecco 5 smartphone che non vedremo mai

Nella progettazione e sviluppo di smartphone in tutto il mondo alcuni non sono destinati alla vendita nel vecchio continente ma per mercati emergenti o per paesi orientali. Ecco 5 di questi smartphone che non avremo la fortuna di vedere in negozio e di acquistare, progetti a volte davvero interessanti. In alcuni casi questi dispositivi con ottime caratteristiche e potenzialità potrebbero addirittura essere stati bloccati anche per una mancanza di fondi.

Ecco i 5 modelli:

1) Edge – Questo dispositivo aveva raccolto questa estate su Indiegogo 12 milioni di dollari tuttavia questa enorme cifra non è bastata per completare il progetto e quindi non è stato possibile lanciarlo sul mercato. Il budget per completare l’intero progetto era di 30 milioni di dollari. Edge sarebbe stato un smartphone di medio-alto livello con sistema operativo Ubuntu, distribuito da Linux che metteva a disposizione un ampio insieme di app interessanti.

20131205-115423

2) Project S – Un altro progetto simile al precedente che con una campagna su Indiegogo non ha purtroppo raggiunto i fondi necessari. Tuttavia, nonostante il budget necessario fosse più basso rispetto a Edge, non sono arrivati lo stesso abbastanza soldi a causa della tipologia di progetto perché sarebbe stato l’ennsimo progetto con sistema operativo Android.

20131205-115856

3) E Ink – E Ink, società che ha sviluppato il display a basso consumo utilizzato da Kindle di Amazon, aveva recentemente sviluppato anche uno smartphone. L’enorme vantaggio di questo dispositivo sarebbe stato di disporre di una batteria di lunga durata, funzione sicuramente molto completitiva rispetto agli altri modelli sul mercato. Tuttavia, questo dispositivo non é mai entrato in produzione.

20131205-120322

4) YotaPhone – Uno smartphone con diverse potenzialità e una caratteristica unica: disporre di due display. Un normale schermo LCD e sulla parte posteriore, uno schermo E Ink con le stesse funzioni che permette all’utente di utilizzarlo quando vuole risparmiare batteria. Il dispostitivo è stato in questo caso realizzato e prodotto ma sara destinato per il mercato russo.

20131205-120727
5) K 900 – Un smartphone con un display da dimensioni importanti, 5.5 pollici e 2 GB di RAM.  Progetto interessante con un unico problema: non é mai stato venduto al di fuori del mercato cinese.

20131205-121933

Condividi

Altre news