Cerca
Close this search box.
Cerca

10 fantastici gadget tecnologici

Ecco la classifica dei 10 gadget tecnologici più interessanti secondo la rivista Time. Chissà magari potrebbe esservi utile anche per fare i regali di Natale.

10. Nokia Lumia 1020

image18

Anche se quasi tutti i moderni top smartphone hanno una fotocamera di ottima qualità, questo forse li batte tutti. Con un sensore a 41 MP potrete riprendere anche i minimi dettagli, con una grande nitidezza. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la scheda tecnica del prodotto su TechDatabase.

9. Leap Motion controller

33

Questo piccolo dispositivo vi consentirà di controllare il computer facendo dei gesti e dei movimenti con le mani. E’ possibile sfogliare pagine web, giocare ai videogame, controllare software e altro ancora. Insomma davvero un’accessorio carino che può cambiare la vostra esperienza d’uso di un computer.

8. Nest Project

nest-protect-night-time

Nest Labs è una startup della Silicon Valley specializzata nel rendere i dispositivi domestici più banali molto meno mondani. Nel 2012, ha introdotto un termostato touch-screen, il Web-savvy. Il suo nuovo prodotto è il Nest Protect, un rivelatore di fumo e di monossido di carbonio. Invece di emettere un allarme sconvolgente, gli avvisi di pericolo vengono dati una voce femminile calma che dice cose utili come: “C’è monossido di carbonio nella tana”.

7. Amazon Kindle Fire HDX

image

La terza generazione di tablet Kindle Fire di Amazon, è disponibile in due modelli da 7 e 8.9 pollici. E’ un tablet destinato all’intrattenimento, con tutte i contenuti disponibili su Amazon: libri, film, musica e giochi. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la scheda tecnica del prodotto su TechDatabase.

6. Microsoft Xbox One

xbox-one

La nuova console di Microsoft è davvero eccezionale per il gaming, ma va anche oltre: con video-chiamate Skype e un’interfaccia derivata da Windows 8 è davvero come avere un computer nella TV del salone.

5. Apple iPhone 5s

iphone-5s

L’ultimo modello top dello smartphone di Apple, non ha portato enormi differenze da iPhone 5, ma ci sono alcune “chicche” come il Touch ID o la fotocamera migliorata, che lo rendono comunque un dispositivo meraviglioso. Di sicuro non resterete insoddisfatti. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la scheda tecnica del prodotto su TechDatabase.

4. Pebble Smartwatch

pebblesmartwatch

Questa nuova categoria di dispositivi indossabili si sta sviluppando in questi anni, c’è chi dice che sono inutili e c’è chi li ama. In ogni caso il Pebble è di sicuro utile, e vi risparmierà tante volte la “fatica” di prendere il vostro smartphone per controllare le notifiche, oltre ad offrirvi app esclusive. Vale quello che costa.

3. Oculus Rift Development Kit

virtuix-omni-oculus-rift-demo

Al momento, Oculus Rift è disponibile solo in un kit da 300 dollari rivolto agli sviluppatori di giochi. Ma una volta indossato questo dispositivo, si proverà l’esperienza della realtà virtuale in azione; il rilascio ai consumatori è previsto nel 2014. Utilizzato con un PC o con un dispositivo Android, Rift permetterà di creare giochi di mondi 3D che ci circondano. Se i giochi saranno all’altezza delle potenzialità dell’hardware, potrebbe costituire un cambiamento epocale nel gaming.

2. Nuovi iPad Apple

Schermata 2013-12-07 alle 18.49.50

Quest’anno Apple ha presentato due nuovi modelli di iPad: l’Air (il modello grande) e il mini con display Retina. Per molti il nuovo iPad mini è il miglior tablet in circolazione, e l’iPad Air non è da meno. L’enorme disponibilità di app ottimizzate per il tablet Apple vi permetteranno di trarre il massimo da esso. Per la scheda tecnica di iPad Air cliccate qui, per quella di iPad mini 2 qui.

1. Google Chromecast

chromecastathome

Eh si, Time ha nominato Chromecast il suo gadget preferito. Con meno di 40 dollari, questo dispositivo può rendere la vostra TV una vera e propria “Google TV”, con tantissime possibilità in più. L’utilizzo è semplicissimo ed esso è compatibile con tutte le TV con porta HDMI. Insomma un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Condividi

Altre news