Cerca
Close this search box.
Cerca

Tempesta “Xavier”, a rischio Werder – Bayern

– Il Weserstadion –

La tempesta soprannominata “Xavier”, che sta devastando l’intero nord europa, potrebbe costringere al rinvio della gara tra Werder Brema e Bayern Monaco. Nel Nord della Germania infatti, la tempesta è stata fortissima  e si contano già 2 morti e 3 dispersi. Il problema più grande poi è la posizione dello stadio Weser (nella foto), che si trova praticamente a pochi metri dal fiume Weser. 

C’è il forte rischio infatti, che il fiume possa uscire dagli argini e inondare tutta l’area circostante tra cui lo stadio del Werder. Giovedì sono state sgombrate infatti tutte le attrezzature poste al piano terra del Weser Stadion, in modo da non compromettere nulla. Le autorità preposte hanno fatto sapere che la partita di domani pomeriggio non è a rischio se l’acqua non sale sopra i 5,50 metri, limite massimo a cui posso resistere le dighe poste all’esterno dello stadio.

La piena del fiume dovrebbe arrivare per la notte di sabato e attestarsi intorno ai 6 metri. Le condizioni del tempo possono però migliorare e per questo la partita, al momento, è stata confermata.

Condividi

Altre news