Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: Ridiculus!

I Google Glass sono ancora lontani dall’approdo sul mercato consumer, ma continuano a far parlare di se: in positivo grazie alle possibili applicazioni pratiche di cui abbiamo discusso in precedenti articoli, ed in negativo dato che, come mostrano alcuni video sul web, il loro utilizzo in pubblico può apparire quanto meno strano e spesse volte anche divertente.

Personalmente penso che i Glass di Google, come il Gear di Samsung facciano parte di una nuovissima categoria di prodotti con sconfinate possibilità di sviluppo sia in termini di applicazioni che di possibili utilizzi pratici. I Google Glass sono un oggetto innovativo e sconosciuto e come ogni cosa che non si conosce suscita emozioni contrastanti tra le quali l’ironia. Provate ad immaginare cosa poteva suscitare nei passanti la vista di un uomo che camminava e parlava dentro uno dei primi modelli di cellulare rassomiglianti più ad una scatola da scarpe che all’ultimo ritrovato della tecnologia moderna. Provate a immaginare quanto sia oggi normale parlare ad un cellulare in qualsiasi tipo di situazione a volte anche esagerata!


cellulare_wc_7404

Come per i primi cellulari anche oggi ci troviamo davanti a nuovi prodotti strani e le cui applicazioni sono ancora da scoprire, ma come allora i Google Glass hanno le potenzialità per cambiare le abitudini di miliardi di individui…forse!

Condividi

Altre news