Cerca
Close this search box.
Cerca

Cyber Monday: gli acquisti si fanno sempre più online

All’indomani del Cyber Monday, è tempo di tirare le somme. Nonostante l’iniziativa esista solo da qualche anno, inizia già a configurarsi come rivale del Black Friday. Dall’anno scorso, le vendite del Cyber Monday sono aumentate del 19 percento. PayPal ha comunicato poi che il 16% dei pagamenti sono arrivati da mobile, che viene preferito dagli utenti alla ricerca di prodotti da tablet.

“Quella del Cyber ​​Monday è stata una grande giornata di shopping per i rivenditori americani, per diversi anni”, ha detto l’analista di Forrester Research Sucharita Mulpuru . “Quest anno non dovrebbe essere diverso, soprattutto in considerazione del calendario ristretto per lo shopping natalizio e la tendenza verso lo shopping online più in generale.”

Anno dopo anno, le persone preferiscono sempre più fare acquisti online piuttosto che fisicamente. Forse per pigrizia, forse per mancanza fisica di tempo per recarsi nei negozi, o forse semplicemente per comodità, data una quasi fisiologica disposizione verso la sedentarietà.

E voi? Che cosa ne pensate? Ditecelo con un commento.

Condividi

Altre news