Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, ancora infortuni: chi gioca adesso?

Non accenna a terminare la sfortuna che sta colpendo il Borussia Dortmund in questi mesi. Ad ogni partita Jurgen Klopp è costretto a fare la conta dei superstiti, visti i continui infortuni che stanno decimano il gruppo giallonero.

A Mainz l’infermeria si è arricchita di altre stelle che vanno ad aggiungerci ai vari Gundogan, Subotic, Hummels e Schmelzer. Dopo la fine del primo tempo Klopp è stato costretto a sostituire Marco Reus (strappo al polpaccio), Kuba Blaszczykowski e Sven Bender. Se per gli ultimi due si dovrebbe trattare solo di un risentimento (comunque da valutare) l’infortunio di Reus è molto più serio e costringerà il Borussia a fare a meno del giocatore sia contro il Bayer Leverkusen che nel match decisivo di Champions League contro il Marsiglia.

Klopp è poi molto preoccupato anche per la gara di Coppa di Germania di domani sera a Saarbrucken, viste le previsioni meteorologiche che danno temperature polari per le giornate del 3 e 4 dicembre prossimi. Lo stadio del Saarbrucken, il  Ludwigsparkstadion, è uno dei pochi impianti tedeschi a non disporre del riscaldamento del campo. Molto probabile quindi la presenza di ghiaccio e la possibilità di nuovi infortuni.

Chi farà giocare adesso Jurgen Klopp? La stagione del Dortmund è nuovamente ad un bivio.

Condividi

Altre news