Cerca
Close this search box.
Cerca

LEGO MARVEL Super Heroes: la recensione

LEGO MARVEL Super Heroes è un gioco della serie Lego con protagonisti i supereroi Marvel uscito il 15 novembre in Europa, sviluppato da TT Games e distribuito dalla Warner Bros. Il gioco è disponibile su tutte le piattaforme, comprese PlayStation 4 e Xbox One, e su Windows è disponibile all’acquisto su Steam normalmente a 29,99 euro, ora è scontato a 22,49 euro fino al 3 dicembre.

La storia

LEGO Marvel Super Heroes 02

Il gioco inizia con Silver Surfer, araldo di Galactus, inseguito dallo SHIELD e Iron Man, quando il Dottor Destino lo fa precipitare con il suo surf, che si frantuma in più “mattoni cosmici” che cadono sulla Terra.

Con il potere di questi mattoni cosmici – e dopo aver fatto un’alleanza con Loki –  il Dottor Destino vorrà creare il “Doom Ray of Doom”, che in italiano suona come il raggio del destino di Destino. Nick Fury, il direttore dello SHIELD, inviterà allora tutti i supereroi a recuperare i mattoni cosmici prima che lo facciano altri cattivi, come Magneto e altri.

Gameplay

LEGO Marvel Super Heroes 01

Il gameplay è quello tipico di tutti i giochi della serie Lego: una moltitudine di personaggi da poter controllare, oltre 150, e circa 30 ore di gioco in totale, senza considerare le quest secondarie.

La parte iniziale del gioco è il tutorial dove vengono spiegati i comandi. Purtroppo però i comandi da tastiera sono una nota dolente: il movimento è dato dai classici tasti WSAD, mentre i tasti azione predefiniti sono K e H, piuttosto scomodi da utilizzare con la mano destra – non impegnata nell’inutile mouse – per cui è stato necessaria a chi scrive la modifica della disposizione dei tasti, usando alla fine i tasti E e Q.

La grafica

La grafica è molto bella, apprezzabile sin da subito con i video di Silver Sulfer nello spazio: in gioco la visuale è dall’alto, e segue il supereroe che si sta controllando in quel momento, senza la possibilità di cambiare angolo di visuale. Il gioco risulta molto fluido e leggero: con i dettagli al massimo e definizione 1280×1024 il frame-rate è piuttosto alto, senza nessun glitch o scatti.

Il parere dei videogiocatori e il nostro

Steam ha da poco introdotto le recensioni degli utenti, cosicché ogni videogiocatore può scrivere ciò che pensa riguardo ai videogiochi acquistati, consigliandoli o meno agli altri utenti di Steam. LEGO MARVEL Super Heroes gode di ottime recensioni da parte degli utenti, disponibili a questo link, che corrispondono in piena anche al nostro parere: il gioco è molto divertente, e fa della varietà il suo punto di forza con 150 supereroi diversi da controllare. Unico difetto  – comunque secondario – proprio i comandi, a parere di chi scrive abbastanza scomodi, ma è facile modificarli come più piace.

LEGO MARVEL Super Heroes è quindi un bel gioco e offre 30 e più ore di divertimento: lo trovate in saldo su Steam in questo momento a soli 22,49 euro a questo link.

Condividi

Altre news