Cerca
Close this search box.
Cerca

Giorno del Ringraziamento e Black Friday: vendite online da record

Quest’anno le vendite online relative al Giorno del Ringraziamento e al conseguente Black Friday sono state da record. Pensate che sono stati incassati all’incirca 1,06 miliardi di dollari durante il Thanksgiving Day e ben 1,93 miliardi di dollari durante il venerdì nero. Questi numeri certificano una crescita del 18% anno dopo anno, per quanto riguarda il Giorno del Ringraziamento, e del 30% anno dopo anno per il Black Friday.

Il 24,2% delle vendite provengono da tablet e smartphone, per essere precisi il 15,6% da tablet e l’8,6% da smartphone. Stando sempre a questi dati, provenienti da Adobe Digital Index, 543 milioni dollari provengono da vendite portate a compimento tramite dispositivi iOS, mentre solo 148 milioni di dollari provengono da device Android.

iPad è di gran lunga il dispositivo più popolare per quanto riguarda le vendite online, dato che da solo ha generato ben 417 milioni di dollari in vendite online, mentre iPhone è responsabile dei restanti 126 milioni. I tablet Android hanno invece generato 42 milioni di dollari in vendite online, mentre gli smartphone Android ben 106 milioni di dollari.

Condividi

Altre news