Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple si colora di rosso in riconoscimento della Giornata mondiale contro l’AIDS

Come già accaduto negli anni precedenti, Apple ha anche quest’anno riconosciuto il primo dicembre come Giornata mondiale contro l’AIDS. Molti dei suoi negozi hanno iniziato a colorare di rosso i loghi dell’azienda e Apple ha inserito una pagina dedicata sul sito web. 

Per chi non l’ho sapesse, nel 1988 è stata istituita la Giornata mondiale contro l’AIDS, dedicata appunto alla sensibilizzazione contro la diffusione del virus HIV.

apple_world_aids_day_2013

Ecco il messaggio pubblicato sul sito web di Apple (MacRumors):

Ogni giorno 900 bambini nascono con l’HIV. ( RED) collabora con aziende come Apple per lottare contro l’AIDS attraverso la creazione di prodotti ( PRODUCT) RED. Una percentuale dei profitti lordi derivanti dalla vendita di questi prodotti va al Fondo Globale per aiutare i programmi contro l’AIDS in Africa . Dalla sua introduzione, ( PRODUCT) RED ha generato più di 215 milioni dollari per il Fondo globale – più di 65 milioni dollari dalla sola Apple.

Grazie proprio ai suoi prodotti (Product) RED, Apple è la più grande partner dell’organizzazione con oltre 65 milioni di dollari donati. A questi 65 milioni si aggiungono i soldi ricavati dalle aste di beneficienza e dal Mac Pro “limited edition”.

Condividi

Altre news