Cerca
Close this search box.
Cerca

Ristorante, sconto 50% ai clienti che spengono il telefono

Jawdat Ibrahim, titolare di Abu Ghosh, un ristorante nell’omonima cittadina alle porte di Gerusalemme, per incentivare la gente a parlare anzichè stare al telefono, fa lo sconto del 50% a tutti coloro che spengono il cellulare a tavola.

Molte persone guardano continuamente il telefono, per chattare su WhatsApp o controllare gli ultimi aggiornamenti su Facebook. Ibrahim racconta che secondo lui è molto deprimente vedere famiglie o gruppi di amici seduti silenziosi al tavolo, intenti a fissare lo schermo del telefono, assorbiti al punto che talvolta gli chiedono di riscaldare la portata perché si erano dimenticati di mangiare.

La tecnologia è una bella cosa. Ma quando margi, specie quando sei con la tua famiglia o i tuoi amici, potresti aspettare mezz’ora e goderti il pranzo e la compagnia. Molta gente non la fa più

Certamente, va detto che Ibrahim può permettersi più di altri ristoratori di fare una promozione di questo tipo, dato che il ristorante lo ha aperto nel 1993 dopo avere vinto alla lotteria nell’Illinois quasi 23 milioni di dollari.

La promozione però sembra funzionare, e da metà novembre quasi tutti i clienti avrebbero usufruito dello sconto, e soprattutto sono arrivati molti nuovi clienti (anche da città relativamente lontane) attratti dall’idea di poter godersi appieno la cena.

fonte | notizie

Condividi

Altre news