Cerca
Close this search box.
Cerca

7 regali ideali per gli appassionati digitali

Si avvicinano le festività e magari starete già pensando ai doni da mettere sotto l’albero per stupire amici e parenti. Sicuramente se volete uscire dall’ordinario, e non ricorrere ai classici regali, l’universo hi-tech é ciò che fa per voi: renderete felici gli appassionati del genere e conquisterete le “vecchie generazioni” con incredibili utility. Ma quali scegliere? Purtroppo non é sempre facile azzeccare il giusto prodotto tecnologico nella miriade di offerte evitando anche inutili sperperi di denaro per gadget -troppo spesso- inutili. Per questo vi proponiamo, di seguito, i 7 regali perfetti per dare un tocco di tecnologia al vostro natale, spendendo poco e lasciando piacevolmente sorpresi i fortunati destinatari. Dategli un’occhiata e diteci che ne pensate.

1. FitBit Force

images_009

Cos’e: Monitoraggio lifestyle
Costo: 95 euro

Palestra e monitoraggio, tutto in uno. FitBit Force tiene traccia di ogni passo che fai, la distanza percorsa e quante calorie si bruciano durante il giorno. Durante la notte FitBit Force monitorizza la qualità del sonno grazie ad una serie di parametri vitali e al mattino ti sveglia dolcemente con una vibrazione, senza disturbare nessuno nella stanza. Ottimo per gli appassionati di fitness o per chi, semplicemente, vuole tenersi in forma senza spendere tanto. FitBit Force è anche social e condivide i vostri obiettivi progressi sull’apposito social network. Si potranno visionare i progressi fatti semplicemente accedendo al tuo account FitBit su PC, Mac, iPhone, iPad, iPod Touch o dispositivi Android. Tutti i dati e le informazioni vengono sincronizzati in modalità wireless in automatico, senza che muoviate un dito. Semplicità d’uso e design ergonomico.

2. Pocket Projector mobile

801143p_alt5

Cos’è: Proiettore portatile per dispositivi digitali
Costo: 220 euro

La premessa è semplice: qualunque cosa state visualizzando sul vostro computer portatile, tablet o smartphone, lo potete proiettare ovunque con un’ampiezza fino a 60 pollici. Pocket Projector mobile, con la sua lampada LED, proietta a 85 lumens e dura fino a due ore con una singola carica. Viene inoltre fornito un adattatore AC in modo che è possiate collegarlo ad una presa di corrente per una durata continua. Il proiettore dispone anche di due altoparlanti integrati e un controllo di messa a fuoco dell’immagine. Con i suoi 5 Kg di peso e un volume pari ad uno smartphone è l’ideale per chiunque cerchi potenza in mobilità per le sue presentazioni, video streaming e proiezioni varie.

3. Nimbo

nimbus-black

Cos’è: Cruscotto digitale personalizzato
Costo: 95 euro

Per l’84% degli utenti smartphone il primo passo nella loro routine mattiniera è verificare, attraverso un’app o i social media, il tempo o le notizie. C’era chi preferiva un caffè e il giornale la mattina ma con Nimbus è possibile programmare i vostri aggiornamenti preferiti da un’app ad un’interfaccia digitale. Vi mostrerà aggiornamento sul traffico, tempo e tanti altri argomenti tra cui poter scegliere: questo perchè Nimbus è in grado di connettersi con molteplici applicazioni, tra cui Facebook, Twitter, Instagram, FitBit, Google Calendar e Wink, che gli consentiranno di sincronizzare i tuoi preferiti. Disponibile su Quirky.com e The Home Depot.

4. The Impossible Instant Lab

impossibleUSA-2

Cos’è: Stampa digitale istantanea portatile
Costo: 220 euro

Per tutte le foto digitali che avete voluto stampare The Impossible Instant Lab ha la soluzione, in pochi secondi e via bluetooth. Sarà sufficiente selezionare l’immagine desiderata dallo smartphone e quindi associare il dispositivo alla stampante. A differenza di altre stampanti fotografiche questa non spruzza inchiostro sulla carta ma utilizza una telecamera al suo interno che sviluppa l’immagine su degli strati di pellicola integrale, creando una fotografia analogica con qualità superiore. Il dispositivo include un’app che agisce come un telecomando, così come una piattaforma di e-commerce dove è possibile acquistare nuove cartucce o pellicole.

5. UI Stencil

iPhone_stencil-8

Cos’è: Stencil da disegno
Costo: 20-50 euro

Icone, tab, frecce, barra di ricerca, modelli: tutto per l’architettura dell’interfaccia. Gli Stencil UI sono degli strumenti utili a designer e affini per disegnare una bozza, su carta, di come risulterà poi l’applicazione o la pagina web. In pratica se vi trovate a dover progettare un’interfaccia utente avrete a disposizione tutti i classici simboli di cui necessitate, dai template vuoti di pagine internet, ai vari loghi e forme comuni fino agli esempi di smartphone entro cui inserire i vari elementi degli stencil. Permettono di generare rapidamente le idee con un set semplice, ma completo, di strumenti tradizionali adattati al mondo di internet. Il risultato é una perfetta integrazione tra tecnologia, design e tradizione. Sembra un regalo abbastanza semplice, ma ai creativi di internet calza perfettamente.

6. Digits

DIGITS-03

Cos’è: Supporto per guanti touchscreen
Costo: 9 euro

Non comprate più i soliti guanti per digitare sulla tastiera touchscreen, semplicemente riadattate i guanti che già avete per renderli compatibili con il touchscreen. Parliamo di supporti in silicone che dovrete attaccare (senza colle o adesivi) alla punta dei vostri normali guanti e il gioco e fatto, qualunque guanto scriverà senza problemi su schermi touch, e non soffrirete il freddo. In ogni confezione troverete quattro Digits due per ogni mano e per le dita che preferite. Una trovata davvero alternativa.

7. Epic Virtual Keyboard

435539201908283269_e413a4d3e0ca

Cos’è: Tastiera Bluetooth a infrarossi
Costo: 110 euro

La tradizionale tastiera vi ha stufato o è troppo ingombrante? L’alternativa è una tastiera virtuale. Un laser proietta una tastiera QWERTY su qualsiasi superfice e riconosce i vostri movimenti e tasti scelti grazie alla tecnologia a infrarossi. Potere collegarla via Bluetooth ai vostri tablet e smartphone o PC. La proiezione a laser include anche un mouse multi-touch per avere maggiore funzionalità. Il dispositivo pesa 7 grammi ed è ricaricabile tramite un cavo USB in dotazione. Chi è abituato alle tastiere normali può tranquillamente riuscire a digitare 350 caratteri al minuto, senza che la produttività di una tastiera fisica venga meno.

Condividi

Altre news