Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype: Microsoft sta lavorando per risolvere tutti i problemi

Da quanto Microsoft ha deciso di unire Skype con Windows Live Messenger i problemi per gli utenti che utilizzano tale servizio VoIP non sembrano conoscere fine. The Verge ha intervistato Jeff Kunins, product manager di Skype. Kunins è consapevole, così come l’intera azienda Microsoft, dei problemi che affliggono Skype. La maggior parte di questi disservizi, se così li possiamo definire, sono causati dal passaggio al cloud. Da sempre Skype veniva utilizzato su PC Desktop, ma l’avvento degli smartphone e dei tablet ha cambiato tutto, costringendo Microsoft a adattare Skype prima che tutto fosse realmente pronto per ospitare anche questi dispositivi mobili.

Attualmente Microsoft è al lavoro per risolvere tutti questi problemi. Stanno testando diversi aggiornamenti, update che dovrebbero risolvere tutti questi problemi una volta per tutte. Kunins è convinto di una cosa: quando tutto sarà sistemato, gli utenti non potranno che apprezzare il passaggio al servizio cloud. Avere messaggi sincronizzati tra i vari dispositivi non è certo una cosa da poco.

Microsoft sta anche migliorando i tempi di caricamento sulla propria applicazione Skype per Windows Phone, ma non solo. Novità importanti (e divertenti) sono in arrivo anche per Windows Phone 8.1.

Condividi

Altre news