Cerca
Close this search box.
Cerca

I casinò online riportano in vita i cari e vecchi giochi arcade

Alzi la mano chi non subisce il fascino dei videogiochi di una volta! Quelli con grafica semplice, dinamiche divertenti ed interfaccia minimal. E cosa succederebbe se si potesse vincere un gruzzoletto, proprio con questi romanticissimi giochi? C’è poco da fantasticare, visto che la bellezza dei giochi arcade PC è stata valorizzata davvero da casinò online come 888.it; non è tanto un’operazione nostalgia quanto la creazione di un valore aggiunto per un intrattenimento che ora porta con sé anche un possibile vincita.

E soprattutto non ci sono solo giochi popolarissimi come Bejeweled, nel quale bisogna incastrare e combinare gioielli, ma ne sono stati creati ad hoc traendo ispirazione da programmi famosi come “Affari tuoi” e “The money drop”.

Un’operazione sorprendente tutta in bilico tra passato e presente, un filo d’Arianna che parte dal videogioco da portico a gettone (questo letteralmente significa “arcade“), passa per una trattamento ad hoc per casinò online dove si può vincere concretamente, per arrivare infine a programmi TV di successi trasformati e riplasmati in ottica arcade. Un percorso virtuoso che 888 ha intrapreso cercando di unire un sano e responsabile divertimento ad una esperienza romantica di gioco riadattata ad una programmazione e all’estetica di questi anni.

Il joystick usurato di vecchie console, del pc o anche delle macchine a gettone da bar, non può che creare un alone positivo di amarcord. Ancora si intravedono, in alcuni locali di metropoli e piccoli paesi, signori e signore che si divertono a riassaporare dei videogiochi a gettone i quali rievocano stagioni passate non ancora “sepolte”.

Anche dietro la semplice possibilità di giocare a Bejeweled in un casinò online, davanti a un PC, provando a vincere qualche soldino, si possono cogliere degli aspetti innovativi. In effetti, cos’è il futuro se non il presente che plasma il meglio del passato?

Condividi

Altre news