Attesa nella giornata di ieri, sugli store europei di iOS e Android, l’uscita di PlayStation App è stata rimandata di alcuni giorni da Sony. Come dichiarato sul PlayStation Blog, l’uscita è prevista entro l’arrivo nei negozi di PS4, che ricordiamo approderà il 29 novembre in Europa.
Stando a quanto dichiarato da Sony, la decisione di posticipare la pubblicazione su App Store e Google Play nel vecchio continente è stata presa per apportare gli ultimi miglioramenti e garantire nella versione finale un’esperienza di utilizzo ancora maggiore rispetto alla versione americana.
Funzionalità PlayStation app:
- Guarda ciò che i tuoi amici stanno giocando, confronta le tua collezione di trofei, visualizza il tuo profilo e tieni traccia delle attività recenti.
- Chatta con i tuoi amici, ricevi le notifiche, gli avvisi di gioco e gli inviti attraverso l’applicazione. Inoltre puoi utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera su schermo per PS4 .
- Sfoglia il PlayStation Store, compra gli ultimi giochi e i contenuti aggiuntivi direttamente dall’applicazione avviando in automatico il download su PS4 in modo da averli già pronti per l’uso quando torni a casa.
- Approfitta della funzionalità “secondo schermo” per i giochi supportati (come ad esempio Play Room), che offre contenuti di gioco aggiuntivi e/o opzioni di controllo alternative.
- Consulta guide PlayStation, manuali di gioco e le notizie sul PlayStation Blog.
In attesa di poter installare l’applicazione sui nostri smartphone e tablet, Sony ha anche diffuso un trailer di presentazione di PlayStation App per il mercato europeo, fornendo un elenco dettagliato delle funzionalità legate all’uso di PlayStation 4 e del PlayStation Network.