Cerca
Close this search box.
Cerca

Batteria portatile Volta by Aiino: la recensione

Negli anni abbiamo visto come smartphone e tablet si siano evoluti migliorando l’esperienza d’uso e le loro funzionalità. Tra le tante novità introdotte c’è però un aspetto che poche aziende al mondo hanno preso in considerazione: l’autonomia del dispositivo. Se infatti la potenza di calcolo e le dimensioni dei dispositivi elettronici si sono evolute, non si può certo dire lo stesso delle batterie che, con un uso medio intenso, hanno una durata alquanto breve. Sono ben lontani i tempi in cui il telefono cellulare aveva un’autonomia di settimane. Serve una soluzione per poter usare il telefono quando siamo fuori casa senza farci troppi problemi. Serve… una batteria portatile.

Oggi in redazione ci è pervenuta questa nuova batteria di Aiino, azienda italiana specializzata nello sviluppo di accessori per smartphone e tablet.

Design

WP_20131122_09_39_16_Pro

Questa batteria ha un design molto minimale che la rende, oltre che funzionale, anche bella da vedere. La superficie è tutta gommata con sulla parte superiore 4 LED blu che indicano la carica della batteria, sulla parte laterale troviamo porte per la connessione e la ricarica del dispositivo, un tasto per verificare l’autonomia della batteria e infine un LED bianco che si può usare come torcia.

Specifiche tecniche e autonomia

img3

La batteria ha una capacità di 4000mAh e può erogare fino ad un massimo di 2 e 1 Ah dalle due prese USB. Grazie a questa batteria si potrà ricaricare senza problemi il nostro smartphone e tablet quando siamo fuori casa. Nel mio caso sono riuscito a caricare completamente 2 volte il mio smartphone (un Xperia U) e, a carica piena della batteria, un iPad Mini fino al 75%.

Prezzi

Il prezzo ufficiale è di 79,99€. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale aiino.com.

Condividi

Altre news