Cerca
Close this search box.
Cerca

Si fermano Schalke e Wolfsburg, colpo del Bayer

FOTO – eintracht.de

In attesa della sfida di Dortmund, la tredicesima giornata di Bundesliga ha regalato sorprese e come sempre, tantissimi gol. Fantastica la partita di Francoforte, dove l’immenso cuore dei rossoneri di Veh porta i padroni di casa a ribaltare il risultato contro lo Schalke, dallo 0-2 al 3-2 in appena 20′. Grande protagonista Joselu, doppietta dopo un inizio di stagione da dimenticare. A 4′ dalla fine ci pensa però Howedes a salvare lo Schalke pareggiando il conto 3-3.

In zona Champions si ferma anche il Wolsfburg, che pareggia a Norimberga per 1-1 grazie alle reti di Arnold (ancora lui) e Ginczek. Il Borussia M’gladbach, vittorioso ieri a Stoccarda, vola così in solitario al quarto posto a + 3 proprio dai Lupi. Fantastica la vittoria del Friburgo a Braunschweig, un colpo esterno pesantissimo che può valere a fine stagione, una bella fetta di salvezza. Di Fernandes, al 52′, la rete che piega i Leoni.

Vola al secondo posto solitario (in attesa del Dortmund) un Bayer Leverkusen cinico e ordinato, che vince a Berlino senza entusiasmare grazie alla rete del solito Kiessling. Un successo di misura importantissimo. Vittoria all’inglese per l’Augsburg sull’Hoffenheim grazie alla doppietta di Altintop in appena 6′. Un successo che porta i bavaresi al decimo posto con 16 punti. Complimenti alla formazione di Wieinzerl.

 

Risultati: 

 

Norimberga – Wolfsburg  1-1

(39′ Arnold, 72′ Ginczek)

 

Francoforte – Schalke   3-3

(14′ Flum (aut), 18 Matip, 56′ Flum, 61′ 68′ Joselu, 86′ Howedes)

 

Hertha Berlino – Bayer Leverkusen  0-1

(29′ Kiessling)

 

Augsburg – Hoffenheim   2-0

( 17′, 23′ Altintop)

 

Braunschweig – Friburgo  0-1

(52′ Fernandes)

Condividi

Altre news