Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry Messenger: perché è più popolare su iOS?

È passato più di un mese dal lancio di BlackBerry Messenger su iOS e Android, ed essa continua ad andare molto meglio su iPhone. Il 22 novembre, BBM era tra le top 5 delle classifiche di App Store in non meno di 50 Paesi, inclusi Sud Africa, Nigeria, Argentina, Colombia, Canada. Inoltre nessuno poteva pensare che in mercati come India e U.K. l’app potesse addirittura superare WhatsApp.

Purtroppo le cose non sono andate così bene anche su Android: l’app ha raggiunto la top 10 nelle classifiche soltanto in quattro Paesi. Nelle Filippine, ad esempio, BBM ha raggiunto la posizione n. 26 su App Store, mentre su Android si è fermata soltanto alla n. 144.

Se facciamo questa stessa analisi con un’altra app di messaggistica, chiamata Kik, essa raggiunge più o meno la stesa posizione nelle classifiche di App Store e Google Play. Tuttavia sappiamo che Kik è un’app popolare soprattutto tra i giovanissimi, a differenza invece di BBM che è usata anche da molti utenti adulti nel mondo del lavoro. Potrebbe essere questa la causa di questa grande disparità? Le app per adulti (e per il lavoro) hanno più successo su iOS?

Condividi

Altre news