Cerca
Close this search box.
Cerca

L’app CineTrailer sarà nativa su BlackBerry 10

BlackBerry ha da poco annunciato che l’applicazione CineTrailer diventerà nativa su BlackBerry 10. Quest’app nasce da un progetto tutto italiano che mira ad offrire un servizio di aggiornamento sulle novità da vedere al cinema, con tanto di notifiche in tempo reale su film in uscita e sulle rispettive date. Offre anche visualizzazione dei trailer e la possibilità di scegliere la sala cinematografica più vicina grazie all’integrazione del servizio di geolocalizzazione.

Disponibile in 11 mercati europei, a poco tempo dal rilascio della versione nativa si è già dimostrata un’applicazione destinata ad avere grande successo nella community BlackBerry: tra le segnalazioni e gli apprezzamenti spiccano infatti i commenti positivi sulla comodità di avere sempre a portata di mano uno strumento di divertimento e un aiuto prezioso per organizzare la serata, anche all’ultimo minuto. La funzionalità specifica Trova Cinema è infatti disponibile in Italia, Germania e Regno Unito.

Marco Dufour, Amministratore Delegato di DDM l’agenzia che ha sviluppato CineTrailer, ha dichiarato:

“Abbiamo ricevuto un’alta percentuale di recensioni a 5 stelle dagli utenti BlackBerry e il numero di persone che la scaricano dal proprio BlackBerry 10 cresce a vista d’occhio ogni giorno. Questo conferma che la piattaforma BlackBerry 10 è ormai matura e vanta una community attenta e attiva; una gratificazione per tutti noi.”

Antonio Donadoni, Alliance Manager Southern Europe di BlackBerry, ha invece affermato:

“BlackBerry continua nel suo impegno a favorire lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma BlackBerry 10 OS, per supportare al meglio i clienti, anche i più esigenti. Lavoriamo quindi a stretto contatto con la community degli sviluppatori italiani e con i migliori content provider in grado di creare applicazioni ad alto valore aggiunto per i nostri utenti, come dimostra l’applicazione CineTrailer.”

Condividi

Altre news